Costruiamo per e con le/i nostre/i bimbe/i una morbida bambola, o un pupazzo da appendere all'albero di Natale, utilizzando materiali naturali come la lana ed il cotone. La bambola che creerete, secondo la pedagogia di Steiner, avrà i tratti del viso non perfettamente definiti così da lasciare ad ognuno di noi la massima libertà di immaginare emozioni.

Il laboratorio, guidato dalla life coaching Daniela Casu, maestra di yoga, si svolgerà in un ambiente confortevole e distensivo.

I partecipanti dovranno portare: ferri da lana n°6, ago da lana, 1 ago, pizzo per ornare, bottoni, uncinetto n°3.

Il laboratorio prevede due incontri di tre ore e mezzo ciascuno e si svolgerà nelle giornate 9 e 16 dicembre, dalle ore 16,30 alle ore 20,00 nella sede dell'Associazione, in via Lepanto, 42 - Cagliari

Per informazioni ed iscrizioni: www.associazioneathanatos.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La quota di partecipazione è di € 45,00 comprensiva dei materiali necessari all'attività da versare tramite bonifico bancario intestato ad Associazione Socio Culturale Athanatos c/o Banca Prossima IT60S0335967684510700241963; causale "Corso bambola Waldorf"

Il modulo di adesione può essere inviato via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnato personalmente presso la sede della Associazione in via Lepanto 42 - Cagliari

L'Associazione si riserva il diritto di annullare l'attività qualora non venga raggiunto il numero previsto.

 

Modulo di adesione

 

 

L'attività della Associazione Athanatos ha come obiettivo la creazione, organizzazione, promozione, sostegno e divulgazione di attività artistiche, culturali, sportive e pedagogiche, con particolare attenzione all’educazione ed alla valorizzazione dei bambini, dei giovani degli anziani e delle persone con differenti abilità.

Il fine è quello di stimolare e sostenere la crescita sociale e consapevole del bambino e dell’adulto attraverso attività ludiche, ma anche attraverso attività di informazione e formazione.

Tra le finalità è compresa anche la promozione di progetti ed attività di ricerca e studio in Italia ed all'estero; stampare e pubblicare giornali, riviste, libri, pubblicazioni scientifiche e gestire qualsiasi attività volta alla comunicazione di massa quali ad esempio portali internet, articoli su carta stampata.

L'Associazione promuove attività di sostegno pedagogico, psicologico ed alla disabilità. Organizza eventi formativi mirati alla sensibilizzazione nell'ambito delle diversità culturali, sociali, di genere e nella disabilità, fornendo strumenti attivi per il lavoro quotidiano di formazione, inserimento, socializzazione degli utenti. Promuove occasioni di arricchimento professionale per pedagogisti, educatori, operatori sociali, animatori, personale scolastico, volontari garantendo un confronto con professionisti dei vari settori di competenza.

Offre inoltre supporto finalizzato alla crescita economica e sociale dei territori in cui opera, attraverso eventi di promozione sociale, co-progettazione, organizzazione di servizi, spazi educativi, eventi sportivi e di aggregazione attraverso l'organizzazione di seminari, corsi di formazione, stage, convegni, tavole rotonde, laboratori, servizi e consulenze (anche on line), tornei, campionati etc. di convenzioni con le principali agenzie educative: famiglia, scuola, gruppo dei pari, istituzioni sia pubbliche che private, università.

In base in base alla convenzione di 'tirocinio, formazione, orientamento' stipulata con l'Università degli Studi di Cagliari, Corsi di laurea Area pedagogica, in data 06/09/2016, L'associazione Athanatos può ospitare presso la propria sede o sedi dalla stessa individuate, studenti in tirocinio, al fine di "agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro, nell'ambito dei processi formativi ai sensi dell'art. 18, comma 1, lett. d) della legge n. 196 del 1997 e successive modifiche ed integrazioni", pur non costituendo rapporto di lavoro.